News Via Lattea Ski area

Slitta e Bob per il Carnevale sulla neve a Sauze d’Oulx


A Sauze d’Oulx con slitta, bob o altri mezzi creativi per una discesa non agonistica, per un carnevale divertentissimo sulla neve.

Punteggio : 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (voti 3, media punteggio 5,00 su 5) ... Aggiungi il tuo voto !

Loading...

La PUBBLI&CO sas, il Comune di Sauze d’Oulx, SAV, con la collaborazione della Sestrieres Spa presentano il primo evento sportivo/ricreativo dedicato allo scivolamento su neve, location è Campetto Clotes, nel cuore del Comune Olimpico di Sauze d’Oulx.

Slitta, bob o altri mezzi creativi: via libera all’ingegno in un’imprevedibile discesa non agonistica per un carnevale divertentissimo sulla neve. 

Slitun Parei non è da intendersi una gara di velocità, ma una dimostrazione di destrezza tecnica ed inventiva per sfrecciare fino al traguardo distinguendosi tra tutti gli altri concorrenti con slitte “allegoriche”: la slitta più IMPREVEDIBILE; la slitta più FUORI, la slitta più carnevalesca…

Colori fluorescenti, accessori bizzarri o dotazioni inusuali: ogni slitta (composta da una o due persone) dovrà stupire il pubblico e la giuria, per originalità. Grande coinvolgimento del pubblico, tifosi delle curiose squadre: supporter dapprima online (grazie alla condivisione dell’evento suo social network) e poi incitanti spettatori a bordo pista. Una festa per tutti, un’occasione unica per vivere la neve in modo diretto, aggiungendo un tocco di sana follia al carnevale altovalsusino.

Slitun Parei è anche SLITUN PAREI CHILDREN, un carnevale coinvolgente per i piccoli dai 4 ai 10 anni, che potranno colorare divertentissime maschere fornite dall’organizzazione.

La discesa per i bambini inizierà alle ore 15.30, ed ai bimbi verranno regalate anche le “padelle” per la piccola discesa! Alle ore 17.30 andranno in scena gli adulti, a seguire premiazione e concerto con i 40GRADIBAND. Musica e divertimento tutto il giorno con dj Ktek e Mister Mix!

Grandi premi tecnici e ludici … per citarne uno … soggiorno al mare all inclusive per 2 persone (4 giorni e tre notti) in un Villaggio 4 stelle “Blu Serena”! I premi per la premiazione delle slitte più originali sono stati gentilmente forniti da importanti aziende del territorio.

Il mattino dell’evento, a Campetto Clotes, a partire dalle 9.30 sarà possibile ancora iscriversi (€ 25 a slitta 1 o 2 persone). Per i bambini la partecipazione è gratuita (€ 3 quota assicurativa).

slittino_neveclub

Immagine di repertorio

La CURSA D’LA SLITA … più di 100 anni fa!

Con questo evento si intende recuperare e riproporre in chiave contemporanea e giovane un evento che si svolgeva sulle nostre montagne quasi 100 anni addietro. Infatti intorno al 1920 già si trovano riferimenti a quella che era definita a tutti gli effetti la “Cursa d’la slita”: … per il piacere di villeggianti e residenti!!





di Maurizio Del Grosso 10 febbraio 2015