Materiali per sci e snowboard

Briko SCUDO protezione per la schiena 20-21



La sicurezza in pista si può differenziare in de grandi categorie, attiva e passiva. La parte attiva può essere controllata direttamente dallo sciatore, mentre quella passiva non può essere gestita; è per questo che sono stati inseriti nell’attrezzatura dello sciatore una serie di accessori fondamentali per la sicurezza in pista. : caschi, maschere e paraschiena.

Scudo di Briko è il nuovo supporto progettato per salvaguardare la colonna vertebrale, soggetta in caso di caduta a forti sollecitazioni. Il nuovo Scudo è quindi ideato non solo per gli sciatori ma per tutti coloro che praticano sport sulla neve dallo snowboard allo slittino.

La struttura di Briko Scudo offre, in soli 18 millimetri di spessore, una protezione di grado 2, il livello massimo certificato secondo l’omologazione EN1621-2 CB (il certificato specifico per i paraschiena).

Il disegno del nuovo paraschiena Briko®, inoltre, si adatta in modo ideale alla schiena degli sciatori e snowboarders che possono indossare Scudo sopra uno strato di vestiti senza preoccuparsi di rovinarli. Questo paraschiena, infatti, mantiene la propria vestibilità grazie a una cintura elastica che non usura i capi e tramite una banda in silicone che ne evita lo slittamento durante le discese in pista.

Questo nuovo accessorio Briko® si caratterizza per la presenza di un guscio termoplastico flessibile e di nano materiali brevettati, soluzioni progettate specificatamente per sciatori e snowboarders. Briko® Scudo, a tutto questo, aggiunge anche un ulteriore guscio termoplastico extra per elevare la capacità di assorbimento degli urti garantendo in questo modo all’utente una maggiore protezione.

 

Il nuovo paraschiena Briko® Scudo sarà disponibile dall’autunno 2020 ad un prezzo consigliato al pubblico di 160,00 euro.





di Team di Neveclub.it 25 Gennaio 2020