News Pila

Pila 2020 : diveritmento anche senza sci !


Il comprensorio di Pila è organizzato per ospitare le faniglie con i bambini che cercano relax e tranquillità, ma anche i giovani alla ricerca di adrenalina e divertimento !


Snowpark e Freeride

Gli acrobati dello sci freestyle e gli amanti delle evoluzioni con lo snowboard possono approfittare dello Snowpark Areaeffer, non manca l’ooportunità per cimentarsi in Freeride nelle vaste aree ricoperte di neve fresca. Lo snowpark si raggiunge grazie alla seggiovia quadriposto Grand Grimod, si tratta di un’arena di 20.000 mq, è stato studiato per allenare e far divertire freeskier e snowboarder con differenti livelli di capacità. Teatro di grandi manifestazioni freestyle, anche in ambito nazionale. Per i freerider che vogliono provare la neve fresca senza rischiare in percorsi poco conosciuti si può approfittare della pista nera Platta de Grévon (27 dello skimap), che viene lasciata al naturale subito dopo le nevicate per almeno 24 ore.

Sulla neve senza sci

Pila è facilmente raggiungibile con la telecabina che parte da Aosta. Lasciando l’auto nell’ampio parcheggio circostante si può raggiungere il centro della località anche senza sci. Arrivati in quota ci si può dilettare in passeggiate o ciaspolate sulla neve. Nel centro della località non mancano certamente i locali dove degustare i tipici piatti valdostani e dove abbronzarsi approfittando dei solarium esterni. Nei vari rifugi del comprensorio si possono provare i piatti tipici; in particolare noi vi consigliamo  il rifugio LA BARAKA , luogo molto panoramico e caratteristico, arredato in stile tipico e con il calore che ci aspetta in un vero rifugio di alta montagna; a pranzo potrete provare i piatti legati alla tradizione del luogo, ed alla sera ascoltare anche musica live con artisti professionisti che trasformano il locale in un ambiente unico. Il rifugio La Baraka si trova all’arrivo della seggiocia Chamolè.

 





di Team di Neveclub.it 20 Gennaio 2020