Scialpinismo - Skialp

Snow Leopard Day 2020 SKIALP per il Leopardo della Neve


Dynafit prosegue con il suo impegno verso la tutela della natura ed in particolare, il leopardo delle nevi; animale che Dynafit ha scelto come simbolo per il proprio logo. Il 29 febbraio infatti avrà luogo l’undicesima edizione dell’International Snow Leopard Day.


Tutti gli appassionati di skialp, in dodici diversi Paesi, potranno dare il loro contributo alla causa raccogliendo metri di dislivello su tracciati di scialpinismo prestabiliti. Per ogni metro percorso, DYNAFIT donerà un centesimo alla Snow Leopard Trust, organizzazione no profit che si impegna da quasi 40 anni nella tutela dei leopardi delle nevi, minacciati di estinzione.

“Speedup per il leopardo delle nevi” questo il motto che sabato 29 febbraio 2020 risuonerà in Germania, Austria, Italia, USA, Polonia, Bulgaria, Norvegia, Slovenia e Slovacchia e che spingerà tutti gli appassionati di scialpinismo a munirsi di pelli e partire. In Francia e in Svizzera l’evento si terrà invece domenica primo marzo, mentre in Grecia si dovrà attendere ancora una settimana (8 e 9 marzo).

E per quest’anno DYNAFIT ha pensato a un’importante novità per stimolare ancor di più lo spirito di tutti i partecipanti: chi percorrerà più metri di dislivello riceverà un premio speciale firmato DYNAFIT. Insomma, un motivo in più per impegnarsi!
Con lo Snow Leopard Day, DYNAFIT chiama a raccolta gli appassionati di scialpinismo – non importa se professionisti o principianti – per percorrere metri di dislivello su tracciati prestabiliti. Alla fine della giornata, ogni metro di dislivello percorso verrà commutato in una donazione di un centesimo di euro.

Chi non ha una propria attrezzatura da scialpinismo potrà utilizzare tutto il necessario fornito da Dynafit e provare sci e scarponi della stagione 20/21 aiutando il leopardo delle nevi guadagnando metri di dislivello. Il personale di DYNAFIT presente, inoltre, sarà disponibile per rispondere a tutte le domande sul tema dello scialpinismo. Il ricavato sarà devoluto interamente alla Snow Leopard Trust, organizzazione no profit che collabora strettamente con DYNAFIT da molti anni.

 

Lo Snow Leopard Day 2020 si terrà il 29 febbraio nelle seguenti location:

BULGARIA – Vitosha
GERMANIA – Kiefersfelden/Kufstein, Kaiserlift
FRANCIA – Val Thorens – 01.03.20
GRECIA – Metsovo – Lakmos – Valia Calda – 08./09.03.20
ITALIA – Spiazzi di Gromo (BG)
NORVEGIA – Voss
AUSTRIA – Puchberg am Schneeberg
POLONIA – Beskidy, Zawoja Mosorny Gron
SVIZZERA – St. Antönien, Prättigau – 01.03.20
SLOVACCHIA – Malá Fatra – 29.02.20 Sučianska Dolina / 01.03.20 Trusalová
SLOVENIA – Dom na Zelenici
USA – Aspen, Elk Mountains Colorado

 

La Snow Leopard Trust:
Dal 1981 l’organizzazione Snow Leopard Trust, con sede a Seattle, si impegna nella protezione degli esemplari del leopardo delle nevi e nel portare avanti ricerche sulla specie di questo felino, minacciato di estinzione. L’habitat del leopardo delle nevi si sta riducendo sempre più. I ricercatori hanno stimato che a oggi ci siano solo 3.500 esemplari in cattività. Bracconaggio, cambiamenti climatici e la notevole riduzione dell’habitat rappresentano una minaccia sempre più grande per questo esemplare. L’organizzazione ha dato vita a progetti in Cina, India, Kirghizistan, Mongolia e Pakistan per studiare il leopardo delle nevi e, in collaborazione con la popolazione delle regioni montane, sta cercando di ripristinare e rafforzare il suo habitat. DYNAFIT, che si identifica con questo aggraziato felino, come partner dell’associazione persegue l’obiettivo di tutelarlo. La pluriennale collaborazione con la Snow Leopard Trust fa parte dell’impegno CSR di DYNAFIT che il brand amplia di anno in anno.





di Team di Neveclub.it 25 Gennaio 2020